Formicolii - scosse

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, non ho patologie, soffro di mal di testa da quanto bevo la pillola anticoncezionale da ormai 7 anni e sono molto ansiosa (quasi ipocondriaca). Da una settimana sento per tutto il corpo (mani, braccia, collo, schiena, piedi, gambe, inguine, pancia, ecc.) ma in momenti diversi, dei formicolii di pochi secondi e piccole scosse, aghi che pungono, anch’essi di pochi secondi. ma in momenti diversi. Sono molto preoccupata in quanto in internet si legge di tutto alla parola “formicolii” addirittura la sclerosi multipla. Mi sono recata dal mio medico curante che mi ha dato il Sirdalud (spero di aver scritto correttamente il nome) e un rilassante tipo valeriana. Sono andata da una fisioterapista conoscente che mi sta facendo dei massaggi in quanto ho dolori nella zona cervicale e lungo la schiena. Può essere collegato tutto ciò con una cervicale o con un semplice dolore alla schiena, o devo preoccuparmi?
Ringrazio e in Attesa di una Vostra risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi. Circa il presunto problema cervicale, non visitandoLa non è possibile esprimere un parere. In linea generale prima di rivolgersi al fisioterapista è corretto e razionale effettuare una visita medica e deve essere quest'ultimo a consigliare il fisioterapista.
Pertanto La invito ad effettuare con serenità una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro