Formicolio, arrossamento.....

Buongiorno, da circa 2 mesi sistematicamente verso l'ora di pranzo ( indipendentemente dal fatto che abbia mangiato o meno , lavorato o no insomma indipendente da tutto ) inizio ad avvertire dolore al collo e sensazioni di freddo alla parte bassa della schiena, poco dopo , calore e rossore a viso e orecchie, formicolio alle mani, naso chiuso e a volte accelerazione del battito. Potrebbe essere cervicale? Come mai questi disturbi si presentano ogni giorno alla stessa ora?
[#1]
Dr. Giovanni Roncallo Neurologo 3
Gentile utente,
volendo rispondere laconicamente alle sue domande, alla prima risponderei "si, potrebbe esserci anche un'atrosi cervicale alla base della sua sintomatologia" e alla seconda "forse perchè è a quell'ora che lei si può permettere di sentirli, quei disturbi".
Sospetto, però, che le risposte, soprattutto la seconda, non sarebbero sufficienti a tranquillizzarla, o sbaglio?

Per approfondire quindi l'analisi dei disturbi da lei presentati sarebbe necessario fornire ulteriori informazioni riguardo ad essi (ad esempio il tipo e l'entità del dolore da lei avvertito), nonchè un'accurata indagine anamnestica sulla sua persona in generale.

In conclusione, il mio modesto consiglio è quello di consultare un neurologo di persona.

Dr. Giovanni Roncallo