Possibile che sia la cervicale?

Salve, da circa 3/4 mesi soffro di fastidi al collo, verso la nuca.
So quasi per certo che la cosa dipende dalla postura (spesso scorretta) che assumo.
Però da qualche mese accuso sintomi alquanto fastidiosi.
Pressione alle tempie, che dura alcuni secondi, tachicardia, senso di nausea, vertigini.
Sono sintomi che non si presentano quotidianamente.
Alle volte avverto come se il collo e la testa non ce la facessero a rimanere su, e quando mi sdraio migliora.
Alcune volte mi è successo che il senso di vertigini persistesse anche nel letto.
Ultimamente quando ho il fastidio della pressione alle tempie avverto anche un certo fastidio al setto nasale (che ho deviato ed infatti ho preso in considerazione un intervento per sistemarlo.)

Ho chiesto consulto al mio medico, il quale mi ha detto che è la cervicale e ovviamente la mia postura scorretta.
Ma non mi ha fatto fare analisi o altre visite.
Mi ha detto di prendere del paracetamolo ma la cosa non è affatto migliorata.
Vorrei informare che da circa 4 anni sono sotto cura col TAPAZOLE per il morbo di basedow.
Attualmente da circa qualche mese prendo una compressa di tapazole al mattino, e mezza di INDERAL per tenere a bada la tachicardia.
Le mie ultime analisi risalgono a meno di due mesi fa, ho ritenuto che la tachicardia fosse dovuta alla tiroide, ma sia il medico che l'endocrinologo mi hanno detto che i valori rappresentati nelle analisi erano nella norma (anche se lievemente sballati) e che non avrebbero potuto provocare in me i malesseri da e descritti (come appunto la tachicardia.)Delle volte devo assumere altra metà di inderal per tenere a bada la tachicardia.
Mi è successo anche di avere episodi di abbassamento di udito.
Cosa mi consiglia di fare?
Credo che il mio medico si basi troppo sulla mia giovane età ritenendo che non sia nulla di serio.
Può anche avere ragione, ma sono sintomi che mi stanno mettendo in difficoltà nel normale svolgimento delle giornate sia nel privato che nel campo lavorativo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile ipotesi potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta con la pressione alle tempie o alla testa ma senza una reale cefalea. Ovviamente questa è un'ipotesi e non una diagnosi per la quale La rimando al neurologo per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua celerità nel rispondere, devo tornare dal dottore appunto per dirgli che forse è il caso che io faccia una visita dallo specialista per avere una diagnosi certa, visto che non mi ha prescritto nulla se non il paracetamolo.
Gazie ancora,saluti