Cosa potrei fare per vedere e curare se è proprio artrosi cervicale

buon giorno.
Dall'anno scorso spesso ho disturbi tipo artrosito alla cervicale: Mal ti testa alla nuca o lato sinistro testa o sommità testa, tensione e rigidità alla nuca e malessere, come in questo periodo. Da quando ho iniziato ad avere spesso disturbi alle vie respiratorie.Dal'anno scorso ho iniziato ad avere vertigini e instabilità, anche forti, ultimamente ho fatto esame audiometro e vestibolare usciti negativi, l'otorino diceva che era sindrome di meniere, invece secondo me le vertigini forse dipendono dalla cervicale. fino ad ora sono passati con paracetamolo per la cervicale. Ora sono due periodi che prima viene ansia e poi vertigine e disturbi alla testa che sembrano anche sinusite o raffreddore, ora l'ansia non c'è l'ho più. Inoltre spesso quando devo dormire mi si addormentano sempre le mani e formicolii. In passato soffrivo di cervicale, ho avuto sciatica, dolori alle braccia, ultimamente mi fanno un pò male le ginocchia e avevo un pò di artrosi all'anca, come da radiografia del passato.
Però se dico al medico della cervicale non la considera.
Spesso mi sveglio con il mal di schiena.
Adesso ho 42 anni ma è da quando avevo 25 che avevo disturbi alla cervicale poi scomparsi e gli altri disturbi alle ossa.
Cosa potrei fare per vedere e curare se è proprio artrosi cervicale?

Grazie.

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La diagnosi puo' essere fatta solo con una visita e visionando di persona le immagini. Essendo una sintomatologia pluri articolare si faccia vedere da un reumatologo.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante