Artrosi alle ginocchia

Buongiorno a tutti, vorrei porre il seguente quesito: a seguito di trauma giovanile ( lesione al lca non trattato ) ha lavorato molto con il ginocchio sx, di conseguenza mi ritrovo un artrosi bilaterale più accentuata al ginocchio sinistro. Ho fatto fisioterapia per aumentare la massa muscolare alle due gambe ho fatto per due anni nuoto a stile libero e mi sono dovuto fermare per un interessamento del sovraspinoso spalla dx, mi sono recato da uno specialista il quale mi ha messo in lista per la sostituzione con protesi dell'articolazione prima al ginocchio sx e dopo un anno a dx. Chiedo se è consigliabile alla mia età un'operazione del genere e nel caso a quali vado incontro, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
buongiorno, è consigliabile se il dolore che Lei prova durante le sue normali attività è tale da costringerla all'uso di farmaci in modo molto frequente.
Lei a 67 anni è un età "normale " per un impianto di una protesi di ginocchio ma la reale indicazione è la "quantita" e la "frequenza" del dolore.
cordiali saluti

Dr. Stefano Schiavetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio della sollecita risposta, anche in presenza di dolore prendo pochi farmaci antinfiammatori, ma posso dire che a seguito del nuoto e fisioterapia il dolore rimane contenuto e se ho ben capito finchè il dolore è sopportabile conviene non sottoporsi all'intervento.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
saggia considerazione.
auguri