Dolore al padiglione auricolare

Buongiorno, da circa un anno soffro di un dolore alla parte superiore del padiglione auricolare dx. Da qualche giorno il dolore è diventato più insistente, tanto che queste fitte mi colpiscono la testa e mi provoca un certo fastidio. Oggi addirittura sento il collo quasi bloccato e la testa tende ad inclinarsi a dx come per sentire meno dolore. Ho perso mia madre 2 mesi fa per un carcinoma tonsillare, iniziato con un dolore all'orecchio, suppongo che a lei facesse male l'interno dell'orecchio, ma ovviamente la paura è sempre tanta.
Attendo con ansia un Vostro parere, cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che , senza un esame clinico, non posso capire la natura del dolore che riferisce all'orecchio. Senza pensare al peggio, è utile che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Trovo inutile non farsi visitare per la paura!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, sarà mia premura andare da un otorino quanto prima.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Brunori, mi sono recata dal mio medico il quale non consiglia la visita dall'otorino perchè secondo lui si tratta di un problema di nevralgie. Al momento mi ha prescritto il Lyrica da prendere due volte al giorno come terapia, se non dovessi ottenere miglioramenti di tornare che effettueremo degli accertamenti, anche lui non sa spiegare questo dolore al padiglione, ha visitato l'orecchio il quale non ha nulla, infatti non lamento dolore all'orecchio, ma solo al padiglione.
Le farò sapere se la terapia funzionerà.
Cordialmente La ringrazio.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ma secondo il suo Medico, non è l'Otorino lo Specialista piu' idoneo per la diagnosi e la cura dell'orecchio? Il padiglione auricolare non è orecchio? Non so che dirle!
Cordialità