Il trauma cranico dalla botta presa

buona sera sono la signora che ha avuto il trauma cranico dalla botta presa in testa , nel lato destro che mi sono state diagnosticate le cisti nella fessura corioidea in regione temporo-mesiale dx . visto che mi sento male mi fa male pure l'orecchio e la testa di piu dal lato destro dal 9 luglio 2010 da quando mi e capitato . ora voi mi avete risposto che le cisti non sono dovute al trauma da che cosa vengono queste cisti all'encefalo , e per cortesia voglio sapere se sono benigne o maligne , o con il passare del tempo possono diventare maligne se sono benigne . e poi vorrei sapere se e meglio fare l'intervento o tenerseli , che problemi portano col passare degli anni io voglio saperlo se mi fate il favore , perche qua in sicilia gli specialisti chi mi dice una cosa , e chi un' altra , chi mi dice che la cisti e stata causata dal trauma e non si puo fare niente , e che i sintomi non mi passano piu . quindi sono un po preoccupata , non so a chi ascoltare . e mi sono rivolta a voi per aiutarmi e darmi delle spiegazzioni e consigli ben precisi e chiari . grazie per le risposte precedenti . e vi ringranzio anticipamente per questa altra risposta che aspetto DA VOI GRAZIE DI CUORE ,
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sarebbe necessario vedere la RM e visitarLa. Non mi sembra comunque il caso che Lei si preoccupi. Un trauma cranico recente,soprattutto se banale, non procura cisti di alcun genere.
Cordialmente