Calvario di spalla dolorosa che cosa poter fare?

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI VENGO A ESPORRE IL MIO PROBLEMA O MEGLIO IL MIO CALVARIO.IL TUTTO INIZIA CIRCA 2 ANNI E MAZZO FA' CON UN'IMPROVVISO DOLORE ANTERIORE ALLA SPALLA DX,PREMETTO CHE NON HO MAI AVUTO NESSUN TRAUMA HO SOLO FATTO PARECCHI ANNI DI PALESTRA MIO AMATISSIMO SPORT ED IN PASSATO DA RAGAZZINO HO LAVORATO IN UN CASEIFICO, LAVORO PESANTUCCIO AVENDO A CHE FARE CON FORME DI FORMAGGIO DAI 30 AI 40 KG DA SPOSTARE E SISTEMARE SU RIPIANI TUTTO MANUALMENTE.
DETTO QUESTO, A OTTOBRE 2008 FACCIO UNA RMN IL REFERTO DICE:NOTE ARTROSICHE ACROMION-CLAVEARE CON LIEVE PINZATURA DELLO SPAZIO SUBACROMIALE PER IL RESTO TUTTO NORMALE.VADO DALL'ORTOPEDICO CHE MI DIAGNOSTICA UNA CLASSICA PERIARTRITE E MI SOTTOPONE AD UN CICLO DI 5 INFILTRAZIONI CON DEPOMEDROL E LIDOCAINA. FINISCO IL CICLO ED IL DOLORE PERMANE QUINDI A GIUGNO 2009 MI SOTTOPONGO AD ARTROSCOPIA PER UNA PULIZA. AD INTERVENTO ESEGUITO L'ORTOPEDICO MI DICE DI AVER FATTO UNA ACROMIONPLASTICA E RIPARATO UNA LESIONE ALLA CUFFIA DEI ROTATORI OSSIA SOVRASPINATO.SUCCESSIVAMENTE FACCIO TUTTO L'ITER PER IL RECUPERO FUNZIONALE DELL'ARTICOLAZIONE MA LA SPALLA CONTINUA A FAR MALE QUINDI RITORNO DALL'ORTOPEDICO CHE CON STUPORE MI DICE DI NON SAPERE NEMMENO LUI COME MAI... A FRONTE DI CIO' VADO DA UN'ALTRO ORTOPEDICO CHE MI RIPROPONE UN'ENNESIMA ARTROSCOPIA; LA SUA DIAGNOSI INSTABILITA' BICIPITALE E UNA PULIZIA ACROMION -CLAVEARE.
AD APRILE 2009 FACCIO L'OPERAZIONE, L'ESITO DELL'INTERVENTO E' IL SEGUENTE : RIPARAZIONE SLAP LESION E LEGAMENTO GLENO-OMERALE MEDIO + ACROMIOPLASTICA E RESEZIONE ESTREMO LATERALE CLAVICOLA SECONDO MUMFORD. AVEVO IL CLB QUASI STACCATO E NELL'INTERVENTO PRECEDENTE NON ERA STATO VISTO...?
SEGUO MINUZIOSAMENTE L'ITER RIABILITATIVO MA LA SPALLA FA ANCORA MALE ANTERIORMENTE COMPRESO IL MUSCOLO BICIPITE E ANCHE DI NOTTE.RITORNO DALL'ORTOPEDICO CHE MI SOTTOPONE AD UN PAIO DI INFILTRAZIONI DICENDOMI CHE E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO, MA IL DOLORE CONTINUA A PERSISTERE.
RITORNO DAL MEDICO CHE PURTROPPO MI DIAGNOSTICA UN'ISTABILITA' DEL CLB
E UN NON ANCORA SUFFICENTE SPAZIO SUB-ACROMIALE. RIPROGRAMMO CON LUI UNA TERZA ARTROSCOPIA PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL TUTTO.
A SETTEMBRE 2009 MI RISOTTOPONGO AD ARTROSCOPIA E IL TRATTAMENTO E' STATO IL SEGUENTE: TENODESI CLB +DEBRIDEMENT SUB-ACROMIALE ED ARTICOLAZIONE ACROMION-CLAVEARE AGGIUNGO INOLTRE CHE AVEVO PARECCHIE ADERENZE.
AD OGGI PURTROPPO LA SPALLA FA ANCORA MALE E NON RIESCO NEPPURE A DORMIRCI SOPRA HO DA POCO FINITO UNA CURA DI DEPALGOS PER 15 GIORNI IN MODO DA CONSENTIRMI DI FARE RINFORZO MUSCOLARE,NESSUN MIGLIORAMENTO ORA COME ULTIMO TENTATIVO UN CICLO DI INFILTRAZIONI E GLI ORTOPEDICI CHE MI STANNO SEGUENDO NON MI SANNO DARE UNA SPIEGAZIONE E TROVANO IL TUTTO INCREDIBILMENTE ANOMALO!!! PERCHE' ORMAI TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA FARE E' STATO FATTO! NON SO' PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!PER CHI VOLESSE RIMANGO IN ATTESA DI QUALCHE CORTESE RISPOSTA O DELUCIDAZIONE IN MERITO CORDIALMENTE SALUTI

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il collega Leo le ha risposto nel miglior modo possibile per un consulto on-line.
Una sola domanda: ha fatto mai una Artro-Rm?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica