Raginamento

salve,
ho 19 anni e volevo farvi una domanda :quando mi concentro su qualcosa che sia matematica o faccio ragionamenti tipo di logica es. gli esercizi di brain training che si trovano sulle riviste specializzate, sento come un leggero mal di testa e la sensazione appunto spesso di non riuscire a procedere col ragionamento. Non è una sensazione nuova .
Da cosa può dipendere ? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte un aumento di attenzione e/o di concentrazione può provocare una leggera cefalea.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie gentile dottore , il fastidio provocato dal fatto ,alcune volte , di non riuscire a continuare o essere comunque rallentati durante il ragionamento può essere eliminato con l'allenamento ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Esercitare la mente è una delle attività primarie che ognuno di noi dovrebbe fare, quindi è certamente utile.

Cordialmente