Cisti mucosa seno mascellare

Mio figlio di 14 anni soffre da più di un anno di cefalea cronica con vertigini, nausea e febbricola (37,3).
Dopo diversi accertamenti (esami sangue, visita oculistica, esami vestibolari, visita cardiologica, ecografia all'addome, visita neurologica, indagini su tiroide e risonanza magnetica) l'unico reperto collaterale, emerso dalla risonanza magnetica, è la presenza di cisti mucosa da ritenzione alla base del seno mascellare sinistro e tumefazione dello spazio retroepifaringeo da iperplasia linfatica.
A seguito di quanto emerso, il neurologo ci ha consigliato una visita da un otorinolaringoiatra.
Lo specialista non ha dato importanza alle cisti mucosa, considerandole referti occasionali.
Vorrei sapere se queste cisti possono causare problemi simili a quelli di mio figlio e quali altri approfondimenti potremmo fare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Silvano
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
La sintomatologia sofferta da suo Figlio non dipende dalla sinusite mascellare cui è affetto. Rimane l'ipertrofia del tessuto adenideo che potrebbe determinare il modico rialzo termico. Consiglio di mettere il ragazzo nelle mani di un Internista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori