Muco seno nasale

Buona sera cari Dott.

Sono un ragazzo di 22 peso praticamente 53kg e sono alto 1,73. Vi espongo il mio fastidiosissimo e preoccupante problema. Da ormai parecchi mesi soffro di uno strano disturbo cioè, mi trema a scatti la palpebra inferiore dell'occhio destro. E soffro praticamente un giorno si e 3 no di attacchi "nevralgici" sempre sullo stesso lato dandomi dolori lancinanti ai denti e alla guancia e delle volta al sopracciglio. Fino qui i dottori mi han detto "sinusite" nevralgia del trigemino... Ma adesso ho un problema che mi spaventa. Dopo un mese di raffreddore e tosse, sputavo del muco retronasae con del sangue. Invece oggi (ormai succede da qualche giorno) saltando o muovendo la testa velocemente sento dentro alla guancia, sulla zona del seno nasale una sensazione di acqua, sento proprio il rumore e quando mi muovo velocemente e di scatto mi fa malissimo! Non so se riuscite a capirmi. E' una sensazione sgradevolissima. La cosa che mi spaventa è che non ho più il raffreddore e che se tiro il muco dalla gola, esce a "fili" color verde scuro... Cosa potrebbe essere? Il muco può ristagnare nel seno nasale senza uscire dal naso e ad ogni mio movimento muoversi all'interno dandomi la sensazione di "acqua"?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, penso che si tratti di una rinosinusite. Utile, in questi casi, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Attendo l'esito dell'esame. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori