Cisti seno frontale

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una cisti a livello del seno frontale e sto seguendo una cura a base di aerosol da due giorni. Da allora la situazione è peggiorata perché avverto nuovamente un forte mal di testa a distanza di qualche ora dal trattamento. Nelle scorse settimane ho usato uno spray nasale e c'è stato un notevole miglioramento.
Mi è stato riferito che solitamente queste cisti non creano particolari problemi e che non è il caso di intervenire chirurgicamente, ma a me sta creando non pochi problemi.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno ,
Non mi è chiaro quali siano i disturbi fastidiosi che lei la menta . Sarebbe importante saperlo.
Ad ogni modo se ha avuto un miglioramento con l'uso dello spray nasale si può pensare che vi sia una formazione cistica a livello naso sinusale che ostruisce il dotto frontale... e pertanto potrebbe essere indicato l'intervento
dopo fallimento delle terapie mediche e aerosolche e dopo valutazione dello specialista ORL
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI