Tac massiccio facciale

Gentile Dottori Buongiorno,
Dopo aver fatto una panomarica dal dentista mi ha diagnosticato una possibile sinusite, ed essendo un sospetto che gia avevo, da tempo ho un disturbo che riguarda del "muco" che mi arriva dal naso alla bocca maleodorante, pensavo proprio di avere la sinusite; in realta dall TAC massiccio facciale è risultato questo:
"Piccola formazione pseudocistica (base d'impianti di 15 mm) della porzione declive del seno mascellare sx - bilateralmente normale l'aspett del COM e del PU - NORMALE la trasparenza delle restanti cavità pneumiche paranasali - non segni di erosioni ossee - sfumata scoliosi dx convessa del setto nasale".
Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e di non fare nulla...voi cosa mi consigliereste di fare?
Approfondimenti riguardo la formazione pseudocistica? Ho letto anche riguardo areosol....che potrebbe migliorare la situazione.
Ringrazione anticipatamente e porgo i migliori saluti.
Serena
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerando la lieve infiammazione del seno paranasale mascellare emersa dalla tac, il tutto si puo' risolvere con una semplice cura farmacologica, ovvero con un mucolitico per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali.
Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia. L'aerosolterapia non riesce a risolvere la patologia, non riuscendo a penetrare all'interno dei seni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori