Rumore durante la respirazione

Buongiorno. Dopo un'influenza avuta 10 giorni fa in cui ho preso Augmentin per 6 giorni per la febbre che nn scendeva mi ritrovo ad oggi senza più febbre ma con ancora un pò di tosse bronchiale. Sembra di sentire un rumore alla fine della respirazione localizzato sulle spalle in basso. Il mio medico dopo l'auscultazione ha deciso per rx al torace ( che ho fatto ieri sera e la cui risposta sarà pronta lunedi mattina) e una terapia farmacologica così suddivisa. La mattina puntura di Bentelan e sera puntura di Starcef 1g questo per tre giorni. Purtroppo da sola nn posso fare le punture e nn ho nessuno che venga a casa a farle. Attenderei l'esito della Rx lunedi per procedere. A suo parere questa terapia può essere sostituita con altro che non sia introdotto nel corpo tramite questa metodologia. Per esempio il Bentelan posso prenderlo in aerosol? e L'antibiotico?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Ovvio che potrebbe effettuare degli aerosol con un corticosteroide (che sostituisca il Bentelan) + mucolitico con antibiotico + broncodilatarori. Più facile da effettuare, con meno effetti collaterali e forse anche più efficace.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite