Respirazione strana

dottore o una respirazione strana, nei mesi passati mi capitava in episodi molto rari e durava pochi secondi dipendeva dalla posizione della testa, di solito mi faceva quasta sensazione quando avevo la testa verso l'alto e tentavo di respirare, invece ora me lo fa da quando sono stato in macchina con la stufa accesa, mi fa questa sensazione il respiro e praticamente normale e regolare, senza affanno ne rumori, ma e come se respirassi aria e polvere, come se l'aria che respirassi non fosse del tutto ossigeno, all'aria aperta non me la fa questa sensazione, solo in casa o in posti chiusi, puo essere data dalla stufa della macchina? oppure dall'assunzione di gas avendo la stufa a gas accesa in casa e la tengo sempre vicino ed inalo gas, oppure puo essere solo una sensazione ansiogena? da un semplice raffredore, bhe io non lo so e una sensazione strana mai avvertita prima. grazie dottore
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Da ciò che descrive si evince chiaramente una forte componente ansiosa nei suoi disturbi. Le conviene, comunque, effettuare una visita pneumologica con spirometria: se normale sarà sicuro che è solo ansia e si tranquillizzerà, se si evidenziasse una patologia saprebbe come curarla. In un caso o nell'altro starà bene!
Cordialmente