Disturbi alla respirazione ormai da 2 mesi.aiuto

buongiorno.
mi chiamo alessio e ho 25 anni.sono fumatore e soggetto allergico.da circa due mesi non riesco a respirare bene, é come se avessi del catarro che non sale ne scende ,piu o meno alla base della gola e anche ai polmoni sono molto preoccupato.delle volte mi sento di morire.ho fatto tutte le analisi del caso :cardiologo, otorino,radiografia torace,ma tutti negativi.i dottori mi hanno detto che è sicuramente un disturbo d'ansia generalizzato, e mi è stata prescritta una cura con ansiolitici e antidepressivi.da circa 3 giorni sto facendo la cura ,l'ansia e quasi scomparsa del tutto ma ho perennemente questo fastidio alla gola,provo a schiarire la voce ogni minuto.senza trovare il ben che minimo sollievo.sono davvero preoccupato.vorrei in pratica qualche consiglio perche sono convinto che non è l'ansia a provocarmi questo sintomo.quali esami potrei fare?qualcuno che ha provato lo stesso sintomo???ho letto che il dente del giudizio potrebbe essere la causa e in effetti mi sta uscendo proprio da circa 3 mesi.cosa faccio.vi prego datemi un aiuto.rispondete numerosi....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ha pensato a smettere di fumare? Fumare alla sua giovane età espone notevolmente al rischio di ictus, morte improvvisa, infarto e cancro.
Se lei respirasse davvero male e fosse davvero preoccupato per la sua salute avrebbe già smesso.
Per ciò che riguarda i sintomi che lei riferisce è opportuno che lei esegua una Rx del torace in due proiezioni ed una vista Otorino con fibroso pia delle corde vocali.
Ma se non smette di fumare, è inutile che le faccia.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso