Dolrori muscolari e febbricola

Circa 20 giorni fa mio figlio ha accusato dolori muscolari e febbricola 37.2, un po' di mal di gola e raffreddore. Il medico gli ha prescritto lo Zimox compresse per 6 giorni dato che dal naso non usciva niente e aveva però mal di testa. Devo dire che la febbre è durata poche ore. Ieri mio figlio ha di nuovo accusato dolori muscolari febbre 37.6 raffreddore e gola rossa. Tampone per lo streptococco neg. La febbre è passata senza tachipirina.Ora non ha più nemmeno i dolori ai polpacci. Mio figlio ha 22 anni, va tutte le sere in palestra e naturalmente esce dalla palestra dopo aver fatto la doccia senza asciugarsi bene i capelli, tenga conto che le temperature sono molto basse.Il medico dice di stare tranquilla, ma io come al solito sono molto preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembrano i sintomi di una comune infezione delle prime vie aeree: capisco le sue apprensioni di mamma, ma ormai suo figlio e' un uomo e di certo riuscira' a superare questa fase senza troppi problemi, anche grazie alla terapia che il suo Curante gli ha prescritto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com