Fitte lancinanti al fianco destro e sinistro che si ripercuotono sullo stato fisico generale.

Buongiorno,
sono un uomo di 40 anni e di tanto in tanto mi capita di avere delle fitte lancinanti al Fianco Destro o Sinistro, in un primo momento pensano che fosse un problema di fegato, ma gli esami delle transaminasi non risultano essere eccessivamente alti, o meglio sono un po più alti della norma ma non in modo eccessivo.
Le fitte sono davvero lancinanti e quando succede mi sento spossato privo di forze anche come se mi andasse giù la pressione e si ripercuotono su tutto il mio stato fisico generale.
Ovviamente le fitte al fianco non arrivano lo stesso giorno su tutti e due i fianchi, a volte sul fianco destro (Fegato) e a giorni sul fianco sinistro (La Milza), cosa posso fare per capire e per cercare di stare meglio.
Un sincero ringraziamento in anticipo.
Sig. Stefano.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che a distanza senza una visita sia impossibile (oltre che vietatissimo) apportare il contributo che da noi si attende.

E' probabile che si tratti di un "accumulo di gas" nell'intestino. Chieda conferma al curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com