Steatosi epatica

Buongiorno sono un uomo di 50 anni in seguito ad una ecografia di controllo mi è stato diagnosticato questo problema al fegato"modesta epatomegalia, struttura discretamente steatosica con aree di risparmio in S4 con morfologia poligonale con diametro prevalente di 25mm"Faccio uso di mutabon mite mattina e sera da anni. volevo sapere se l'uso continuo e prolungato di questo farmaco può portare a questa condizione, o è dovuto solo dall'alimentazione. La steatosi puo regredire?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La steatosi, definita anche fegato grasso, rappresenta un disturbo che può riconoscere cause diverse. Quella più frequente è sicuramente quella alimentare. È quindi importante parlarne con il suo medico di medicina generale che la consiglierà al meglio. Non risultano associazioni con il farmaco da lei assunto. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0