Le lesioni puntiformi iperintensi sono state causate dal trauma ,

da una botta in testa sul lato destro mi viene diagnosticato un trauma cranico . ed e dal 9 di luglio 2010 da quando ho preso la botta che mi fa male la testa , mi addormenta, mi tira, a volte non la posso toccare. ora ho effettuato duve risonanze magnetiche, una il 12 agosto 2010 e una il 30 marzo 2011 al centro neurolesi '' bonino pulejo di messina, la prima risonanza l'avevo fatta all'ospedale di cefalu istito s.raffaele g.giglio di cefalu'. da queste risonanze mi viene diagnosticato una cisti della fessura corioidea in regione temporo-mesiale dx. e in sede frontale sottocorticale bilaterale sono apprezzabili alcuni focolai puntiformi, iperintensi in t2,di natura gliosica. ora volevo sapere per favore se le cisti e le lesioni puntiformi iperintensi sono state causate dal trauma , e se il mal di testa , e la testa che mi tira e mi addormenta dipende da queste cose. grazie per la vostra collaborazzione.
[#1]
Dr. Carlo Delvecchio Neurochirurgo 17 5
Gentile Signore
Il trauma non ha alcuna relazione con la cisti e con le lesioni puntiformi di natura gliosica.
Certamente, però, per quanto riguarda il mal di testa sarebbe opportuno che consultasse un NEUROLOGO.
Cordiali saluti.

Dr. Carlo Delvecchio
specialista in neurochirurgia