Il midollo spinale il quale non sembra presentare sicure lesioni

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni che da tre mesi soffro di stanchezza di gambe e impossibilità di correre, con inizialmente un dolore fortissimo al braccio destro che non mi permetteva ne di dormire ne di rilassarmi.il dolore al braccio è passato, ma rimane il sintomo della pesantezza delle gambe, impossibilità di camminare normalmente.ho effettuato una risonanza magnetica e questo e tutto il reperto medico:

RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO
Esame realizzato con tecnica SE e FSE con immagini dipendenti da T1, T2 e sequenza FLAIR nei tre piani dello spazio, in condizioni di base. Sistema ventricolare in asse, normale nella morfologia e dimensioni. Normali gli spazi subaracnoidei della volta e della base. Non aree di patologica intensità a livello del parenchina celebrale

RM COLONNA CERVICALE
Esame realizzato mediante tecnica SE e FSE nel piano sagittale ed assiale
Ridotta la fisiologica lordosi. Lieve riduzione di volume dello speco vertebrale. A livello c3-c4 e c5-c6 protusione posteriore mediana dei dischi intersomatici. A livello C6-C7 grossa ernia discale posteriore mediana e paramediana bilaterale a maggiore espressione verso sinistra che comprime il midollo spinale il quale non sembra presentare sicure lesioni di intensità.

A questo punto vorrei sapere se Devo(come già mi è stato detto) obbligatoriamente operarmi o meno.
Il neurochirurgo che mi ha visitato mi ha detto che per il momento non c'è stata nessuna perdita di forza o danneggiamento altro, ma devo stare molto attento a qualsiasi movimento o torsione o piegamento.IL neurochirurgo ha notato un eccessivo riflesso (non so il termine giusto usato) nel ginocchio destro, mi sembra che mi ha detto che il movimento non è inibito dal cervello quindi non posso controllarlo.Che ne pensate??
Quale sarebbe il centro migliore a cui affidarmi??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
senza una valutazione clinica e senza vedere le immagini non è possibile esprimersi sulle indicazioni terapeutiche.
In base però alla descrizione dei Suoi sintomi e di quanto sarebbe emerso alla RM, posso intuire che l'intervento sia necessario ed anche sollecito, in quanto non bisogna certo aspettare che compaiano deficit neurologici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,invio cordiali saluti