Displasia anche

salve,la mia bimba nata il 23 dicembre.a 2 mesi e mezzo, il 15marzo ha fatto l'eco.risultato:anca sx 2c con angolo alfa 48 gradi.nessuna familiarità.prescrizione della mutandina giò per 12-14 ore al giorno.ricontrollo il 29 aprile,anca sx 2b con angolo alfa 54 gradi.la pediatra ha consigliato di far una visita ortopedica e magari la radiografia, nel frattempo dicontinuare la cura.devo farla?c'è la possibilità che si risolva il problema fra qualche mese ancora?non sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese per la radiografia?la radiografia fa male?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Faccia prima la visita ortopedica. Eventualmente sarà l'ortopedico, se lo riterrà necessario, a richiederle l'esame radiografico

Solo per curiosità: la bimba è nata a termine gravidanza?

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve.abbiamo fatto l' rx con referto:nuclei cefalici ubicati nel quadrante infero-interno con il metodo di obredanne anche seil sx appare modicamente più cranializzato rispetto al controlaterale.
cosa significa?la bimba è guarita?possiamo togliere la mutandina giò?
grazie...
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sicuramente l'esame radiografico è incoraggiante. I nuclei cefalici (quello che in futuro diventeranno le teste femorali) si trovano nella giusta posizione. Il sinistro essendo più cranalizzato è espressione di una sofferenza displasica, ma sicuramente con una buona prognosi.
Togliere la mutandina? senza visita è impossibile dirlo...
probabilmente la terrà ancora un po' ma consideri questa solo un'ipotesi.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
grazie...