Displasia femoro rotulea

Salve sono un ragazzo di 30, da sempre oratico attività sportiva prima giocando a calcio e ora, da 4 anni, faccio ciclismo precisamente vaco in mountain bike.
circa 10 anni fa ho scoperto di avere una lieve displasia femoro rotulea al ginocchio sinistro. Andando in bici avvereto un dolore nella parte anteriore del ginocchio (qui molto lieve) ma soprattutto nella parte interna del ginocchio.Questo dolore lo avverto quando inizio a pedalare con forza.
Volevo sapere se può dipendere dalla displasia e cosa fare per rimediare a questo fastidio...
p.s. da un pò di giorni sto utilizzando un tutore femoro rotuleo consigliatomi da un ortopedico dopo la visita...
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
La ginnastica isometrica del quadricipite femorale e del vasto mediale sicuramente potrebbe alleviare il distubo clinico. Potrebbe associare anche delle lettrostimolazioni. Il tutto fa fare presso un fisioterapista. Condroprotettori possono aiutare come il Condronil complex bustine: 1 die x 6 mesi.
Distinti Saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688