Displasia ossea

Salve a tutti, mio figlio di 16 anni ha riscontrato (per pura casualità) in seguito ad una risonanza magnetica alle ginocchia una macchia sulla tibia destra, approfondendola la diagnosi è stata displasia ossea in seguito ad una visita fatta al Rizzoli di Bologna, il medico che l'ha visitato ha detto che è una cosa tranquilla che molto probabilmente sparisca a fine crescita. Sono ormai passati 7 mesi dalla visita nessun fastidio, soltanto che da due giorni ha dolore alla parte superiore della tibia quando carica il peso sulla gamba destra (per esempio mentre scende o sale le scale), in un certo senso sono preoccupato ancora è dovuto alla displasia ossea anche se non è in quel punto il dolore; Mio figlio pratica attività agonistica d'atletica leggera prove multiple e non ha avuto nessuna caduta, io ho pensato che possa essere un riflesso di un affaticamento muscolare, per favore rassicuratemi.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sta parlando di una malattia chiamata displasia fibrosa ossea? Perché altrimenti il termine non mi quadra. Mi può riportare il referto dello specialista ortopedico pediatrico?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica