Displasia alle anche

Salve,
avrei bisogno di un consulto specialistico per quanto riguarda la displasia alle anche di mia figlia, età circa 7 mesi.
al secondo mese di vita ho effettuato l'ecografia dove veniva visualizzata una displasia elleanche che secondo la classificazione di Graf presentava alla gamba DX 2c alla SX 2b,pertanto l'ortopedico ha consigliato l'uso del divaricatore di Hoffman. Dopo tre mesi, dall'ultimo controllo, è emersa la seguente situazione: Dx 58° e SX 62°. A distanza di un mese hanno consigliato una radiografia dalla quale è emerso una lieve sfuggenza dei tetti acetabolari.
Vorrei avere un consulto in merito a questa situazione, se continuare o meno con il divaricatore. voi cosa consigliate fare?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il trattamento della displasia delle anche con il divaricatore può essere abbastanza lungo, quindi il fatto che la sua bimba abbia già sette mesi non costituisce un problema.
Purtroppo è impossibile poter stabilire la necessità di proseguire l'uso del divaricatore sulla base del solo racconto da lei riportato, in quanto qualsiasi decisione deve esser presa dopo una valutazione clinica e dopo visione degli RX eseguiti.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica