Il tutto può avere correlazioni

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, vi scrivo per un sintomo per me abbastanza insolito, e ahimè che ormai si protrae da un paio di giorni.
Vi spiego bene: nella sera di Venerdì 29/4, dopo essere stato in palestra per la prima volta, alla fine di un esercizio per i pettorali, ho avuto dei giramenti di testa ai quali non ho dato molto peso. Nella serata, finito di mangiare, mi sono sdraiato sul letto ed ho iniziato ad avvertire una sensazione di cerchio alla testa(in particolar modo alle tempie),non particolarmente dolorosa,accompagnata ad un senso di confusione e a vampate di calore al viso.Ammetto di soffrire di attacchi di panico, ma quello dell'altra sera non mi sembrava panico, tant'è che stavo per recarmi al pronto soccorso.dopo questo episodio mi sono coricato e al risveglio avevo ancora quella sensazione di cerchio alla testa, e il tutto è continuato in maniera altalenante per tutta la giornata di sabato con l'aggiunta di un pò di nausea,fino al sabato sera in cui sento anche un pò di dolore alle tempie oltre che senso di stringimento.
So che è difficile fare diagnosi online senza un esame obiettivo, ed è anche difficile spiegare un mal di testa, in cui di preciso si sa solo la zona colpita dal dolore(in questo caso le tempie),ma vi chiedo lo stesso un parere.
In più vorrei anche sapere se il tutto può avere correlazioni con malattie neuro-degenerative come la SM O tumori, direi che questa è la vera ragione per cui vi scrivo,infatti sono in continua angoscia per questo motivo.
Ho letto che la cct crea dei sintomi simili ai miei, ma ho letto che non ha altri disturbi associati come la nausea o senso di confusione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione ed il servizio offerto e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione proprio la cefalea di tipo tensivo sarebbe da prendere primariamente in considerazione, il senso di confusione ci sta. E' ovvio che va fatta una visita neurologica per una conferma o meno. Istintivamente non mi viene da pensare a malattie importanti ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto a distanza.
Stia sereno.

Buon Primo Maggio

Dr. Antonio Ferraloro