Alimentazione difficile dopo farmacoterapia per attacchi di panico

Da qualche giorno a questa parte ho iniziato ad assumere Elopram 40mg in gocce (4 al dì) per contrastare gli attacchi di panico. Purtroppo,però, mi ritrovo con l'alimentazione sballata: sento l'impulso a mangiare, ho molta fame, ma quando mi accingo a pasteggiare mi sembra impossibile proseguire. Quindi digiuno e lo stomaco ne sta risentendo parecchio. Non so più che pesci prendere, non voglio cadere nell'anoressia, vorrei poter prendere un po'di peso e diventare una donna più serena e consapevole.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
l'inappetenza e' un effetto collaterale iniziale che tende a scomparirein pochi giorni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Allo stesso modo la nausea è un effetto possibile nei primi giorni di terapia e che può rendere difficoltosa l'alimentazione. In genere l'effetto tende a diminuire per poi svanire nell'arco di 7-10 giorni. attualmente il dosaggio del farmaco è ancora basso per dare effetti terapeutici. Probabilmente il suo specialista ha già previsto di aumentare progressivamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi. Oggi mi sembra di stare molto meglio e ho mangiato quasi normalmente.
Il mio problema non è l'inappetenza: l'appetito c'è ed è tanto. Solo che quando arrivo ad alimentarmi non riesco a farlo. E dopo ho forti dolori di stomaco per via della scarsa alimentazione.
Quanto sarebbe il dosaggio normale? A me sembra che già così funzioni abbastanza!
Vi ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
il dosaggio verra' deciso in corso di terapia, sicuramente sarebbe preferibile un aumento ma cio' verra' deciso dal suo curante.

Le sensazioni spiacevoli relative al cibo ed alla assunzione dello stesso tenderanno a scomparire progressivamente.