Crisi d'ansia-attacco di panico

Egregi specialisti del settore sono un ragazzo di 32 anni sposato e con un figlio di 4 anni dallo stile di vita molto sobrio e tranquillo ma da circa 5 anni soffro di attacchi di panico. La prima volta che ho subito questo tipo di attacco ero in macchina in autostrada e ad un tratto non vedevo più niente mi sono fermato subito e ricordo solo di essere stato soccorso dai medici del suem in ambulanza (pressione alle stelle, battito cardiaco accelerato e in gola, tremore e tanta tanta paura)diagnosi: crisi d'ansia-attacco di panico. Il tutto è continuato per altri giorni e il medico di base mi aveva prescritto xanax o alprazolam da assumere al bisogno. Successivamente si sono presentate le cosiddette extrasistoli. Fatti i dovuti controlli il cuore è tutto nella norma ma io continuamente anche quando mi diverto oppure lavoro (militare) mi prendono queste extrasistoli e ho tanta paura. Ultimamente il fastidio che avverto è quello di non riuscire a deglutire neanche come si fa di solito la saliva, e tutto ciò mi alimenta la paura di bloccarmi di chissà che cosa. Non so più come comportarmi sarei grato se mi diceste che tipo di visita posso fare. Dalle esperienze premetto che sono anche un tipo molto ipocondriaco. In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Deve effettuare una visita con uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it