Attacchi di panico - zoloft

Buona sera a tutti,
vorrei chiedervi un consulto riguardo al disturbo di attacchi di panico, del quale soffro purtroppo da molto tempo.
Sto assumendo lo Zoloft per la verità da pochissimo tempo, il mio dubbio riguarda il fatto che molti pazienti che ne soffrono vedono che assumono anche lo Xanax associato all'antidpressivo nello specifico per questa patalogia. Lo zoloft non è sufficiente quindi? a me non è stato prescritto altro, ma il dosaggio di 100mg e premetto che i mie attacchi sono estramamente invalidanti attualmente ( mi muovo poco da sola e non raggiungo distanze lontane.)

grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'associazione con la benzodiazepina puo' non essere indicata nel suo caso e, quindi, lo psichiatra prescrittore ha stabilito di utilizzare il solo antidepressivo per raggiungere il miglioramento sintomatologico.

In ogni caso l'associazione con la benzodiazepina richiede un tempo limitato di assunzione, solitamente al massimo 8 settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dr. Ruggiero