Dolore alla testa e tremore

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, da una decina di giorni soffro di mal di testa leggero ma continuo al lato destro della testa in zona occipitale (dietro?) e di un tremore che mi sembra localizzato tra i due occhi, la sensazione di tremore dura pochi secondi ma è molto frequente (direi ogni 5 minuti), mentre il mal di testa mi sembra di tipo gravativo comunque non pulsante e ripeto molto leggero. Il mio medico di famiglia ha escluso un problema cervicale perchè visitandomi ha visto il collo "libero".
Cosa potrebbe essere? non ho riscontrato benefici prendendo farmaci come Moment ecc e nemmeno con il difmetre che il medico mi ha proposto.
Ho paura che si tratti di un tumore del cervello, potete darmi qualche indicazione?
Salve.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a patologie importanti. Un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo, Le dico questo però con tutti i limiti del consulto on line.
Se il problema dovesse persistere Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, se veramente fosse questo tipo di cefalea, cosa posso fare per tentare di risolverla? Chiaramente se la sintomatologia dovesse persistere un controllo neurologico lo farò senz'altro...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in tal caso sarebbe lo specialista a prescrivere la terapia.

Cordialmente