Da qualche settimana sto iniziando ad avvertire una specie di tremore in testa

Salve medici , sono un ragazzo di 20 anni. Da qualche settimana sto iniziando ad avvertire una specie di tremore in testa, come se partisse dal centro di essa. In particolare si tratta di certi scatti quasi impercettibili, e con la frequenza di almeno 1 al minuto. Non riesco a verificare se essi siano concreti o abbia solo questa sensazione. Dico cio perche in concomitanza mi sento battere il cuore in testa piu del solito, e quindi forse quelli che classifico come scatti non sono altro che battiti del cuore un po piu forti. Fatto sta che non mi ero mai accorto di questi eventi ("scatti" e battiti in testa cosi frequenti). La cosa non mi preoccupava piu di tanto ma poi casualmente ho letto in internet (che la mia curiosita sia maledetta!) delle mioclonie, e del fatto che potrebbero essere sintomi di cose gravi. In ogni caso non tardero a fare una visita anche dal mio medico se la cosa (soprattutto psicologicamente) diventasse difficilmente sopportabile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo, infatti è opportuno farsi controllare dal Suo medico curante per una prima valutazione del disturbo, cioè per verificare se il problema è reale o è una Sua percezione.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie mille della risposta. Ho gia preso appuntamento in tutta tranquillità dal mio medico curante per qualche controllo. Dico in tutta tranquillità perche sono fermamente convinto che si tratti di qualcosa di compulsivo(sono sempre stato soggetto a lievi tic e disturbi ossessivo-compulsivi), di una somatizzazione fisica, sempre che sia qualcosa di reale, e non una mia condizione standard di cui mi sono accorto solo ultimamente casualmente, e che mi preoccupi per il semplice fatto che solo ora la noto. C è una sola cosa che le chiedo: il suo "concordo" iniziale della risposta precedente si riferisce alla possibile gravità delle mioclonie, oppure al fatto che questo problema potrebbe non essere reale?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

"concordo" con la visita dal Suo medico.