Mal di testa-bruciore spalla-collo

Gentili dottori,
ho 21 anni, da circa una settimana avverto un mal di testa non doloroso ma molto fastidioso (sensazione di testa pesante, non so se sia il termine giusto) che puntualmente si presenta al risveglio, per non andare via tutto il giorno.
Si alterna anche un bruciore al collo e più raramente alla spalla sx.
Non ho problemi a fare le classiche attività giornaliere, nessun problema di sonno, fino ad oggi non ho avuto nausea e/o altri disturbi.
Sono affetto da DB di tipo 1 (Ultimo valore Hb alc 8,1) da circa 1 anno e mezzo e da tiroidite di hashimoto (Valori perfettamente nella norma, faccio uso di EUTIROX)
Vorrei aggiungere che uso molto il pc sia per lavoro che per divertimento, quando torno a casa, ma fino ad oggi mai avuto nessun tipo di problema.
Ho fatto anche da circa tre mesi l'esame del Fondo Oculare ma non è stato riscontrato nessun tipo di problema.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi che possiamo fare è quella della cefalea di tipo tensivo. E' chiaro che si tratta di pura ipotesi a distanza, ne parli col Suo medico curante e veda cosa Le dice. Eventualmente una visita neurologica sarebbe pure opportuna.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.

Dott. Ferrarolo, dal medico di famiglia ci vado mercoledì, nel frattempo l'uso di qualche analgesico è possibile oppure è sconsigliato prima di inquadrare per bene la situazione?

Un saluto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima dovrebbe essere inquadato il problema perchè la terapia deve essere prescritta in rapporto ad una diagnosi. Mi faccia sapere cosa Le dirà il Suo medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Ferraloro,
il mio medico mi ha prescritto oki (una bustina a mezzanotte) per tre giorni consecutivi, la situazione è nettamente migliorata, al momento non presento più i sintomi di cui le parlavo la settimana scorsa.
Se dovessero ripresentarsi o aggiungerne degli altri la terrò informato.

Un saluto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per l'aggiornamento. Mi fa piacere che la situazione sia migliorata.

Buona giornata