Dolore collo spalla e braccio dx

Ho 26 anni e da 4 mesi soffro di un dolore che parte dal collo e scende giu per tutto il braccio dx, con mal di testa e a volte culminante in giramento di testa.
Ero all`estero e quindi sono riuscita a fare un`ecografia al braccio Dx dove risulta tendinite al gomito. Tornata in Italia ho fatto la RMN cervicale (ancora i risultati non sono pronti) ma appena ho fatto l`esame mi hanno detto che a livello cervicale non c`era nulla.Poi sono andata dal mio medico curante ma oltre a un RX cervicale non mi ha voluto prescrivere altri esami quindi di testa mia sono andata da diversi fisioterapisti. E alla fine uno di loro e` riuscito a fare una diagnosi: CERVICOBRACALGIA, ma mi ha detto di fare altri esami per accertare il tutto e di sentire il mio medico curante.
ora mi chiedo quali altri esami?????? visto che il mio medico curante non sembra interessato spero che qualcuno riesca a darmi una mano al piu presto perche dovrei rientrare in Australia a fine settembre e vorrei essere in forma.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di aspettare il referto della RM cervicale e poi di effettuare una visita fisiatrica perchè i fisioterapisti non sono medici e non possono fare diagnosi (il fisiatra è medico).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Leggendo su internet ho visto che l`elettromiografia e` un altro esame che potrei fare, lei che ne dice?
E` utile a stabilire qualcosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EMG è un possibile esame che può essere indicato per il Suo caso ma è più razionale effettuare prima una visita specialistica e in base ai riscontri di quest'ultima lo specilista richiederà gli esami più utili al caso, cioè degli esami mirati.

Cordialmente