Risposta eeg

Buona sera,
oggi ho preso la risposta dell'elettroencefalogramma che ho fatto mercoledì 22 giungo scorso, a seguito di persistenti mal di testa che mi rendono "tonta" e senza forze, con annessa nausea e necessità di rimanere ad occhi chiusi.

Ecco la riposta, vorrei sapere cosa significa... Grazie :)

"ATTIVITA' DI FONDO A 12-13 HZ DI MEDIO VOLTAGGIO DISCRETAMENTE REGOLARE, SIMMETRICA REAGENTE ALL'APERTURA DEGLI OCCHI CON ISCRITTE RARE ONDE AGUZZE NELLE DERIVAZIONI SOTTOSILVIANE, TALORA PIU' EVIDENTI A DESTRA. RARI ASPETTI IRRITATIVI IN SEDE BITEMPORALE CON LIEVE PREVALENZA DESTRA".
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG è compatibile col Suo problema cefalalgico, infatti si riscontra con una certa frequenza in soggetti con cefalea ed emicrania in particolare.
Ha una diagnosi del tipo di cefalea che accusa? Ha fatto una visita neurologica? Da quanto tempo soffre?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ancora non ho fatto una visita neurologica, ma credo di prendere appuntamento con uno specialista al più presto. Sono anni che ho mal di testa, ma nessuna cura ha mai risolto il mio problema (forse ero troppo piccola?? Era al tempo delle scuole). Per un po'il mal di testa si è manifestato meno frequentemente, ma da due anni a questa parte mi sta massacrando spesso. Mercoledì sono stata malissimo e ieri sera idem. Il moment non mi aiuta più.

Come faccio ad ottenere una diagnosi della cefalea che ho?

Non so se sia una cosa rilevante, ma all'età di 8 mesi feci un eeg ed ero a rischio epilessia, ma non ho avuto nessun problema; questo eeg è il primo che faccio dall'epoca (ho 30 anni).

La ringrazio per il suo aiuto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le suggerisco di effettuare la visita neurologica per avere una diagnosi corretta della Sua cefalea, diagnosi che è clinica cioè si basa sulla visita e sul colloquio. Eventuali esami diagnostici possono essere richiesti nei casi dubbi. Circa l'EEG "a rischio epilessia", questo tracciato a volte si trova nei soggetti cefalalgici senza alcun problema epilettico. Questi segni sono confermati anche dall'attuale EEG ed hanno spesso il significato che Le ho appena spiegato. In ogni caso Le consiglio di non esporre per lungo tempo la testa al sole e di non abusare di bevande alcoliche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per il suo consulto.