Protusione discale e instabilità/mal di testa

Salve,
per problemi di instabilità ( da 3 anni) e mal di testa nonchè sintomi neurovegetativi connessi, dopo aver fatto numerose visite (ORL,VESTIBOLO,NEUROLOGICHE,ETC..) ho recentemente ho fatto una RM Colonna cervicale dalla quale è emersa una Rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale; Protrusione circonferenziale del disco intersomatico C5-C6 più evidente in sede sotto articolare - foraminale sn; Protrusione focale mediana del disco intersomatico D4-D5 con impronta sull'astuccio durale. Regolare il segnale del midollo spinale.
Può essere la causa delle mie vertigini soggettive? Posso fare una visita neurochirurgica per escludere eventuali compressioni date da queste protusioni? La fisioterapia o la chinesiterapia o la chiropratica è indicata? Potrebbe una manipolazione sbagliata avermi causato le protusioni? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile che i Suoi sintomi possano essere originati dalla patologia cervicale emersa.
Senza la visita medica e la valutazione diretta degli esami non è possibile stabilire la necessità o meno di un intervento.
Un consiglio però glielo posso dare: eviti manipolazioni sulla cervicale, a meno che un consulto tra Fisatra e Chirurgo possa invece ritenerli possibili.

Cordialmente