Danni da manipolazione chiropratica

Mi chiamo XXXXX le scrivo dalla provincia di Torino, circa 4 anni fa in seguito a forti dolori alla cervicale e parestesia al braccio nella fase acuta visto che i dolori non passavano mi feci manipolare da un PSEUDO chiropratico che con dei trast eccessivi mi hanno rovinato...nel immediato dopo esser uscito dallo studio ho perennemente sempre un senso di stordimento, arrivato a casa mi sono accorto che faticavo a deglutire durante i pasti con annesse vertigini durante il primo boccone o sorso d d'acqua.

Col passare dei mesi la cosa e andata gradatamente peggiorando avendo sempre dolori di tensione alla cervicale e alla schiena zona dorsale.

Come se non bastasse ho avuto un calo di forze agli arti superiori e difficoltà a compiere le mie mansioni lavorative.

Sono finito al pronto soccorso a causa di presunti attacchi di cuore in seguito ad una forzatura su attività quotidiane dove ho sforzato più del dovuto.

Ho fatto esami di ogni tipo raggi.
tac.
risonaze magnetiche con e senza contrasto.
Elettromiografia.
ecolordopler, ecografie, visite da rinomati neurochirurghi, ortopedici, anche loro blasonati in strutture rinomate.

Trattamenti osteapati (dove ci sarebbe da aprire un libro) fisioterapista.
Neurologi...
Non ne vengo fuori, e debilitante e non trovo nessuno che riesca a capire la vera causa.

Sono andato in Svizzera al centro specializzato per la correzione dell atlante ma mi sembra... e me ne sono tornato con soli soldi in meno nel portafoglio.

Non riesco a capire se ce stato un danno a livello muscolare o a livello di terminazione nervose o addirittura a livello di vasi sanguigni.

La risonanza evidenzia un restringimento del canale midollare con alcune protusioni ma sia l ortopedico vertebrale che i neurochirurghi non collegano i disturbi con questo e non indicano nessun trattamento chirurgico.

Sono disperato convire in una condizione debilitante mi porta ad perdere lucidità nel quotidiano e a volte mi vengono brutti pensieri.

Vedo altri casi in giro sul sito che hanno avuto danni post manipolazioni ma non trovo soluzioni
Ho trovato in rete un specialista solo che è distante da me ma come ci siamo scambiati info e referti e mi ha spiegato che sembra ci sia forse una possibile causa alla mia condizione di disturbi collegati ad un cortocircuito dei nervi vaghi
Che hanno una funzione molto importante.
VOI cosa ne pensate?

Cordiali e gentili saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non si può pensare nulla di preciso senza poter fare una visita e una RM cervicale recente.
Sicuramente, soprattutto se erano già presenti ernie o protrusioni discali, le manipolazioni sono state poco accorte.
Non parliamo poi della bufala sull'atlante.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anche se pur in ritardo.
Io essendo della provincia di Torino avrei bisogno di trovare uno specialista che mi aiuti a prendere la strada giusta su chi potermi affidare per uscire fuori da una condizione fisica debilitante. Ho visto che esistono dei micro interventi poco invasivi (foraminotopia) per aprire il canale midollare compresso che io insisto ad attribuire la causa dei mie Mali. Possibile che nessuno mi prenda in considerazione questa opzione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza una visita diretta non è possibile fare un inquadramento diagnostico.
E' probabile che sia necessario un intervento chirurgico, ma a distanza non posso confermarlo