Sospetta ernia discale l5-s1

Buongiorno, sono un'infermiera di 22 anni.
Nel corso degli ultimi mesi di tirocinio, probabilmente a seguito di errate mobilizzazioni di pazienti ho cominciato a manifestare episodi di lombosiatalgia con dolore fino al tallone.
Premetto che il male si è scatenato prevalentemente anche prima del fatto sopra citato in quanto mi sono stati trattati dei punti a livello lombo sacrale con manipolazione neuroconnettivale. Da lì è partito il fastidio poi peggiorato e scatenatosi dopo il lavoro.
Ho in previsione mercoledì una RMN per verificare, dopo due mesi, la causa del fastidio.
Il sospetto è un'ernia discale L5-S1.
Data la mia giovane età, è possibile nel caso (ovviamente in base alla gravità e al referto) svolgere comunque il mio lavoro?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vediamo prima la rmn lombare (per cui dovrebbe riportare il referto completo).
In linea di principio oggi potrebbe essere consigliabile l'uso di un corsetto semirigido e riposo con l'eventuale aggiunta di farmaci antireattivi.

Chiaramente, in questa fase, una qualsiasi attività che comporti sollevamenti pesi, e/o flessioni e/o rotazioni sono proscritti.
Risentiamoco col referto già stilato.

Saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294