Referto eeg

Salve, sono una donna di 34 anni.
Dopo episodi di risvegli notturni improvvisi seguiti da un malessere generale(forte tachicardia, senso di svenimento,dolore al braccio sinistro,formicolio alle mani nausea e disturbi intestinali), sono stata da un neurologo che dopo avermi dato minias x dormire meglio,mi ha prescritto un eeg.
Il referto è questo.
DESCRIZIONE:tracciato di tipo rapido di basso voltaggio su cui si inscrive sporadica attività alpha a 9-10c/sec,instabile e scarsamente reggente all'apertura degli occhi.Nelle regioni temporo perietali bilateralmente, sia in maniera sincrona che asincrona, si registra attività caratterizzata da singole punte rapide, di voltaggio superiore al ritmo di fondo e con tendenza alla diffusione posteriore.Talvolta opposizione di fase agli elettrodi p3 e p4.Tale attività è modestamente incrementata in corso di iperpnea.SLI senza effetto.
CONCLUSIONI:anomalie genericamente irritative a carico delle regioni temporo parietali di entrambi gli emisferi senza una chiara prevalenza di lato.Da fare esame elettroencefalografico in stato di attivazione, previa deprivazione di sonno.
Chiedo gentilmente spiegazione del referto e della gravità dello stesso.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG mostra una tendenza all'abbassamento della soglia convulsiva, cioè una tendenza epilettogena.
Questo referto andrebbe correlato alla Sua sintomatologia notturna. La possibilità che ci sia una connessione tra il tracciato e i sintomi è concreta ma, allo stato attuale, a distanza, resta solo una possibilità. Faccia vedere il tracciato al neurologo prescrittore e, se vuole, può farmi sapere cosa Le dirà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro