Lui mi ha detto che era meglio affidarsi a farmaci più efficaci e mi ha dato un campione di

Salve,

io attualmente sto assumendo Daparox al mattino, 20mg/gocce, per via di uno stato ansioso depressivo (arrivato quasi al termine, credo), ma ultimamente mi trovo ad avere problemi durante la notte.
Non sono mai stato un grande dormiglione, mi sono sempre bastate 4-5, massimo 6 ore a notte, nonostante le mie giornate fossero frenetiche e piene di impegni.
Durante il periodo peggiore ho cominciato a dormire anche 7-8 ore ed ora che tutto si sta ristabilizzando, sono tornato alle 5 ore medie. Senza però riuscire a riposare bene.

Ho parlato di questo al mio psichiatra e gli ho chiesto se, anche blandamente, un prodotto come Melasin up poteva aiutarmi.
Lui mi ha detto che era meglio affidarsi a farmaci più efficaci e mi ha dato un campione di Thymanax, consigliandomi di provarlo e accennando anche al fatto che poteva potenzialmente diventare sostituto del Daparox nella mia terapia.

Io sinceramente mi sento un "drogato" già nella situazione attuale, volevo quindi evitare di aggiungere farmaci troppo aggressivi (ho letto che serve per casi di "sintomo depressivo maggiore", ed io al momento sto piuttosto bene, e che richiede uno "sforzo" in fatto di assimilazione e smaltimento, da parte di fegato e reni), e mi sono informato online circa il Melasin up, trovando un riscontro positivo da parte dei "consumatori del web".

Mi sono quindi convinto a provare, ma ho letto che è a base di estratto di iperico, e che quest'ultimo potrebbe interferire con alcuni farmaci, volevo quindi sapere se è compatibile la duplice assunzione di Daparox e Melasin up.

Grazie

Federico
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il termine drogato non c'entra niente con il suo significato, è una persona che liberamente assume una terapia su prescrizione medica per curare una situazione che le dava fastidio. Non vedo nesso con la droga, comunque il punto non è questo.

Thymanax è un farmaco indicato nella depressione. Ora, la sua diagnosi non è chiara, perché "sindrome ansioso-depressiva" potrebbe corrispondere a diverse diagnosi, depressione o altro.

Anche il daparox serve per la depressione maggiore oltre che ad altre cose, quindi non ci sono sostanziali differenze in questo.

Non richiede sforzo di assimilazione e smaltimento da parte del fegato, c'è scritto di fare esami relativi al fegato durante la cura. Sui reni non capisco cosa intende, non mi risulta.

La terapia non la decide il medico, i consumatori del web non forniscono opinioni che abbiano un senso medico. L'iperico esiste anche come farmaco da farmacia, se il medico lo avesse giudicato adatto nel suo caso glielo avrebbe proposto.

Il problema sta nel fatto che Lei ha fatto presente al medico un limite con la terapia attuale, il medico le ha proposto un'alternativa, fondata sulle proprietà di thymanax sul ciclo del sonno.

Non vede pertanto ragionare da solo sulle interazioni tra farmaci non prescritti. Faccia riferimento al suo specialista. Si presume che non le prescriva veleni, ammesso che ne abbia una minima fiducia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini