Dismissione benzodiazepina non corretta

Buongiorno,
assumo benzodiazepine (alprazolam) da anni..ero arrivata a 7 gocce (da 0.50)..aumentate saltuaruiamente in notti critiche..in un paio di settimane sono scesa di due e poi sono arrivata a zero. Inutile dirle che non dormo, ora..Quanto dura in questi casi la riacutizzazione dell'insonnia?
Vorrei cercare un bimbo e quindi non devo piu' ricadere nell'uso del farmaco.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

più lenta è la progressiva sospensione meno rischi di effetti rimbalzo ci saranno, senta il medico che la sta curando per eventuali altre strategie e comunque teoricamente dovrebbe ritornare al dosaggio minimo efficace per riprendere la riduzione; l'Alprazolam non è un farmaco ipnoinducente ai dosaggi consigliati normalmente,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta