Sospensione ziprexa da 2,5mg

Salve sono una signora di 57 anni. Da circa 2 anni assumo tutte le sere una compressa di Ziprexa da 2,5mg e max 2 compresse al giorno di xanax 0,50mg per una depressione ansiosa. Non avendo avuto gli effetti desiderati circa un mese fa ho iniziato a prendere un giorno si e un giorno no Ziprexa(sotto controllo medico), fino ad una settimana fa circa che ho smesso di prenderla del tutto. Da circa 4 giorni ho nausea, irriquietezza ed insonnia e prendo solo lo xanax. Volevo sapere se questi sintomi sono dovuti alla sospensione di Ziprexa , e la durata di questi sintomi.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che si tratti di sintomi da sosPensione. Ne ha parlato al suo specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non ne ho parlato con il mio specialista, perchè dopo aver cambiato vari medicinali sto come prima. Il mio medico di base(specializzato in psichiatria) mi ha dato da fare delle punture: Liposom forte e Samir 400mg tutte e due una volta al giorno e da continuare xanax 0,50 mg. Secondo lei quanto possono durare questi sintomi? Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se si tratta di sintomi da sospensione potrebbero durare alcune settimane. Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio
Cordiali saluti