Tc encefalo smdc

Da una TC encefalo richiesta per motivi legati a sensazioni di capogiro e cefalea diffusa emerge il seguente esito: "In quadro di atrofia parenchimale corticale, non ipodensità parenchimali o iperdensità ematiche intra o extraparenchimali. Esito vascolare nucleocapsulare sinistro". Non mi è chiaro cosa significhi e non mi è stato spiegato... Sarei grato se poteste fornirmi risposta in merito. Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto risulta che il paziente in questione ha avuto in passato una piccola alterazione vascolare, presumibilmente ischemica. Inoltre è stata riscontrata una perdita di neuroni della corteccia cerebrale.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica, anche per fare visionare le immagini della RM e valutare un'eventuale correlazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro