Holter cardiaco e telefono cellulare

Buonasera, gentilmente vorrei richiedere se quando si effettua Holter cardiaco non si può usare il telefono cellulare.

L ho sentito dire e poichè ho effettuato un Holter cardiaco circa un anno fa ma senza nessuna raccomandazione in merito da parte degli operatori, mi chiedevo se l esame è comunque valido o può essere stato inficiato dall uso del cellulare e forse del pc non ricordo.

Ricordo solo che mi era stato detto di fare le cose che normalmente faccio ogni giorno.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'utilizzo del cellulare non inficia di certo l'esito dell'esame Holter.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il cellulare od il PC Non hanno alcuna interferenza con la registrazione holter.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egregi Dottori, grazie per la tempestività e la precisione , Vi ringrazio per questo utile, altamente professionale Servizio che ci regalate.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusatemi ancora, accuso da due ore delle fitte al seno sx prima laterali poi sino al capezzolo sono pungenti urenti, vanno e vengono.
ora il male si è irradiato al collo a sx dove ho una nevrite cervicale e all avanbraccio, al gomito che sento come pesante, stanco, addormentato.(anche questo mi è accaduto per la cervicale) ma quei dolori al seno che immagino siano sotto il seno..anche se sembrano proprio nella mammella non li ho mai avuti.

Questi dolori possono essere di origine cardiaca o , spero, cervicale?

Grazie, scusate per il disturbo ma non so come comportarmi.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore, la sua irradiazione e la durata he lei riferisce non fanno pensare ad un dolore di origine cardiaca.
Si tranquillizzi pertanto
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie infinite Dottor Cecchini, mi tranquillizzo e la ringrazio sentitamente.Ora ho male anche alla scapola, sarà la solita cervicale, c'è molto umido.

Cordialmente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore, ormai si è localizzato al centro del petto sempre verso il seno sx ma sulla costola. Mi sembra che a schiacciare faccia più male ma non varia con il respiro.
va e viene, appunto come delle fitte. Ormai dalle 19 di stasera, non è insopportabile ma quando c'è la fitta fa male. Un pò fanno male anche le costole sottostanti, che abbia mal di testa penso sia ininfluente.

Mi scusi per la ulteriore precisazione, non vorrei omettere nulla. Con il cuore non si scherza.

Intanto grazie a Lei ho almeno cenato.

Ho molta fiducia nella Sua competenza Dottor Cecchini.

Grazie davvero.