Stordimento continuo

Salve, 5 anni fa ho avuto problemi di una sorta di pressione quasi perenna alla testa, con nausea e vertigini soggettive. Ho fatto vari esami da molti otorino ma niente.. con il tempo la cosa è rientrata per il 70-80% , avevo giramenti di testa saltuari e brevi e mal d'auto e poco altro..ora mi sono tornati gli stessi sintomi..sensazione di pressione presente alla testa che mi causa leggero disorientamento, stanchezza cronica, debolezza, vertigini, sudorazioni, nausea e formicolii soprattutto alle mani..
cosa dovrei fare? a chi mi devo rivolgere? la mia quotidianità è minacciata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e faccia una visita neurologica.
Non escluderei comunque l'ipotesi ansiosa all'origine dei Suoi disturbi. Questa è soltanto un'ipotesi on line, per una corretta diagnosi, Le ripeto, è opportuno rivolgersi ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
c'è qualche esame che potrei fare per meglio indirizzarmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami diagnostici vengono prescritti dal medico in base ai riscontri della visita e su un preciso sospetto diagnostico.
Pertanto Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
il fatto che stando in piedi ad occhi chiusi "dondolo" può significare qualcosa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni segno deve essere valutato nel contesto di un esame neurologico completo, da solo potrebbe non avere significatività clinica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ultimamente spesso vari dolori sotto la prima costola sinistra e dietro lo sterno ed ho una sensazione di ragnatela alla testa. Inoltre non mi sento mai al 100% e in alcuni giorni ho una stanchezza molto forte oltre a vertigini. Inoltre negli ultimi 3 gg ho perso 5 Kg. mangiando comunque come prima
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha effettuato la visita neurologica di cui Le dicevo prima?

[#8]
dopo
Utente
l'ho prenotata, è a metà ottobre
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel frattempo può farsi controllare dal Suo medico curante.

Buona serata