Fitte alla testa paura

Buon pomeriggio a tutti ho bisogno di un consiglio...ho solo 26 anni ma è ormai da quasi 5 anni ke lotto contro la mia ipocondria scatenatasi improvvisamente cn paura di avere un infarto in quanto avevo tutti i sintomi di quest'ultimo,dopo accertamenti e cura pscichiatrica sn stata meglio,ora dopo circa 2 anni sono ricaduta nell'ansia e paranoia piu' totale dopo ke ho perso una zia di 5o anni per un infarto.Da quel giorno(15 giorni fa)ho sempre fitte alla testa alla parte sinistra mi sembra di nn vederci bene sn agitata e tanto spaventata ho paura di avere un'aneurisma e morire vado a dormira angosciata e cosi' mi sveglio...sn anke andata dal medico che mi ha detto che secondo lui è l'ansia e somatizzo,ma io realmemte sto male.inoltre mia mamma 2 anni fa circa ha avuto un'emorragia cerebrale causata da una mav congenita.vorrei sempre essere rassicurata andare dai medici,ormai non vivo piu'e nn posso permettermelo in quanto mia mamma ha tanto bisogno di me.datemi un consiglio devo fare tac o cose simili?come posso fare per stare meglio?Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembra soltanto ipocondria, si tranquillizzi.
Le consiglio però di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.
In passato quele cura ha fatto e per quanto tempo?
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto tempestivamente,cmq da circa 4 anni prendo xanax circa 2 volte al giorno(15 gocce) e cipralex da 10mg che essendo stata meglio avevo ridotto a 5mg.Sn andata da un neuropschichiatra ma riesco a stare meglio solo per qualke ora poi riprendo a stare male ad ascoltare tutti i dolori del mio corpo cado nell'ansia nella depressione,ho questi continui dolori e ho paura di non riuscire a condurre piu' una vita normale.Ormai sono ossessionata e ho invece bisogno di stare bene in quanto mamma non sta bene ho 1 fratello piccolo e non ho il papa'.Le chiedo di indirizzarmi.Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di recarsi presso il Suo neuropsichiatra per una rivalutazione della terapia considerato che non riesce a stare bene completamente.

Cordialmente