Dolore cervicale e schiena dopo colpo alla testa

Salve,

ho 29 anni e la settimana scorsa, in casa, scendendo le scale un po' di fretta, ho battuto piuttosto violentemente la testa, frontalmente, sul muro sotto cui passa la scala.

La zona è quella appena superiore alla fronte, poco dopo l'attaccatura dei capelli. Non ho avuto giramenti di testa o altro, e nemmeno un bernoccolo, ma un piccolo taglio dal quale è fuoriuscito un po' di sangue, e la zona è rimasta arrossata per qualche giorno.

Il problema però è che da allora sto avendo dolori alla zona della cervicale. Se giro il collo verso destra mi fa un po' male, e sento dolore e rigidità fino alle spalle e la parte alta della schiena.

Un colpo come questo che conseguenze può portare, anche a livello neurologico?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il problema è dovuto al contraccolpo della colonna cervicale. Con tutti i limiti del consulto a distanza, non penso che ci saranno problemi neurologici.
Comunque un controllo dal Suo medico curante sarebbe opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta