Riaumento dosaggio elopram

Buongiorno,ho 38 anni e da circa 5 soffro di attacchi di panico.Sono stato in cura con ELOPRAM goccie,30 goccie al giorno fino a dicembre 2010,dopo di che',visto i risultati positivi si e'deciso di effettuare una graduale riduzione del dosaggio,una goccia in meno ogni settimana.Tutto bene fino a tre giorni fa circa,ed un dosaggio giornaliero di ELOPRAM di 2 goccie , quando ho cominciato a manifestare insonnia ed una leggera agitazione e praticamente passo la maggior parte della notte sveglio,nonostante gli sbadigli,ho sempre la mente confusa con dei pensieri e situazioni,e poi lavorare il mattino dopo e' pesantissimo.Chiedo io,il problema puo' dipendere dal dosaggio di ELOPRAM?Puo'essere che non sia adeguato?Leggendo il bugiardino della confezione ho notato una possibile insonnia ma nei momenti iniziali della assunzione.Guardando qui sul sito ho notato poi come l'insonnia possa essere un sintomo della depressione..non so che fare,grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già richiamato il suo psichiatra per spiegargli il problema?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta dottore!No,non ho avvisato nessuno in quanto non ho uno psichiatra.Frequentavo un centro di salute mentale ma l'ho abbandonato dopo anni di non risultati,secondo me.Ammetto che la decisione di ridurre il dosaggio delle goccie e' stata un idea mia,stanco di essere assoggettato ai medicinali.So di aver fatto una cosa che mai e poi mai andrebbe fatta,che bisogna seguire i consigli dei dottori,ed infatti adesso ne sto pagando le conseguenze.Se la cosa persiste andro' in ospedale e cerchero' di spiegare la situazione come ho fatto adesso con lei,cercando di trovare una soluzione,ovvio e' che non posso di nuovo riprendere le goccie con un dosaggio"a caso"...Comunque grazie ancora del tempo dedicatomi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottori..la mia situazione attuale e' la seguente..Recatomi dallo psichiatra lo scorso 17 agosto ed aggiornatolo su cio'che mi stava succedendo si e' decisa la seguente terapia.Riassunzione di ELOPRAM,20 goccie al giorno supportato da XANAX,prima pastiglie,una alla mattina ed una alla sera.
Con mia sorpresa,ripresentatomi al Centro di Salute Mentale della mia citta',vengo informato che,per motivi "organizzativi"il mio psichiatra non potra'piu'seguirmi,quindi sono stato affidato ad un altro.Abbiamo parlato,ha voluto sapere il piu'possibile ed io ho cercato di esporgli al meglio le mie sensazioni.Si e' deciso di passare da XANAX pastiglie a XANAX goccie per iniziare una progressiva diminuzione,questo succedeva il 19/07.Mi ha detto che 0 goccie di xanax equivalgono ad una compressa da0.25mg..il prossimo appuntamento e' il giorno 12/09 ed io,entro quella data,devo aver gia' sospeso l'assunzione di xanax,nel senso che lo psichiatra mi ha detto"gestisca lei i modi ed i tempi di riduzione"...ad oggi sono arrivato a 4 goccie due volte al di' e sembra che le cose stiano andando bene..l'unico problema e' l'insonnia..molta fatica ad addormentarmi,un risveglio all'incirca verso la stessa ora 05.00/05.30,5 minuti sveglio e poi di nuovo sonno fino alle 07.00..Un consiglio,cosa posso fare per cercare di dormire meglio?Sinceramente degli altri sintomi quali un po'di paura,palpitazioni etc non ho mai dato molto peso ma il non dormire bene si ripercuote sulla normale attivita'lavorativa giornaliera..Mi scuso per la lungaggine e sperando di essere stato abbastanza chiaro auguro buona serata a tutti..