Elopram

Buongiorno.
Da un paio di settimane assumo elopram 40 mg. 8 gocce tutte le sere.
dopo 6 gg dall'inizio ho cominciato ad avere sanguinamenti ginecologici; però coincidevano con il 14 giorno. ora dopo una settimana i sanguinamenti continui, inizialmente pensavo a spotting ma ora sono più intensi e di colore rosso vivo. Può dipendere dal farmaco o è solo una coincidenza?
assumo yaz da 1 anno e mezzo e comunque già in passato ho avuto episodi simili, ma negli ultimi 2/3 mesi non accusavo più questi disturbi.
inoltre se volessi una controprova e sospendere momentaneamente è bene ridurlo poco a poco o lo prendo da troppo poco tempo e quindi posso sospenderlo senza problemi?(mi è stato prescritto dal medico di base per lieve depressione, ma parte dei problemi che la causavano si sono risolti..)
grazie mille.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

effettivamente il farmaco può accentuare, qualche volta, una tendenza all'allungamento dei tempi della coagulazione, pertanto le conviene rivalutare il tutto nei termini da lei riferiti,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta