E come terapia mi e' stato somministrato dalla psichiatra l'antidepressivo elopram

Buongiorno. Egregi Dottori, volevo chiederVi un consiglio. Dunque, in passato ho sofferto di DAP, e come terapia mi e' stato somministrato dalla psichiatra l'antidepressivo ELOPRAM, che assumo alla dose di 10 gocce/die. La situazione con il tempo si e' normalizzata, senza alcun disturbo per circa 3 anni .ma e' da qualche mese , che in certi momenti,ho dei sintomi iniziali dell'attacco: sudorazione improvvisa e profusa, sensazione di mancamento, tachicardia,insicurezza interiore, e assoluta paura di morire in quel momento. Premesso che ho anche aumentato gradualmente le gocce fino alla dose massima di 25 gocce al giorno, ma i momenti continuano. Preciso che non sono intervenuti elementi ansiogeni particolari nella mia vita. Per contrastare questi momenti per me, di sofferenza prendo una capsula di 3 mg di Lexotan in modalita' sublinguale, ma purtroppo mi fa' effetto solo dopo circa 1 ora -1 ora e mezza !!! Ed e' proprio questo il problema che volevo porvi: Qual'e' il farmaco, che nel mio caso , abbia l'effetto piu' rapido possibile ? In casa, ho anche le gocce EN, che pero' uso alla dose di 25 gocce, per facilitare il sonno solo alla domenica sera ( forse e' il cambio lavoro-riposo). L'EN in questo caso, e' piu' rapido del Lexotan ,e se si che dose devo assumere ? Esiste una benzodiazepina piu' rapida di sicuro effetto? Vi ringrazio per l'ascolto, ed aspetto la Vostra cortese risposta. Cordiali saluti utente 623
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
online non è possibile fornire prescrizioni. Per la riesacerbazione del disturbo che sta vivendo deve necessariamente consultarsi con lo specialista di fiducia. L'autogestione della terapia farmacologica può essere potenzialmente dannosa.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it