Un disturbo che avverto quando parlo, un certo tremore o scossa sulle gengive/denti della parte

Salve, da circa 6 anni, ho un disturbo che avverto quando parlo, un certo tremore o scossa sulle gengive/denti della parte anteriore dell'arcata dentale.

In alcuni giorni, non mi dà particolarmente fastidio, ma c'e sempre, in altri, diventa molto fastidiosa, portandomi al punto di non parlare per non subirla.

Siccome, soffro anche di attacchi di panico e ansia, secondo il mio psichiatra, si tratta solo di una somatizzazione che sta sfogando sul trigemino.

Questo disturbo, era presente anche quando prendevo l' antidepressivo (effexor e poi cybalta), dimunisce con l'ansiolitico, ma non và via.

Al momento non prendo antidepressivi, solo tavor oro 1mg all'occorrenza, ma sto facendo un ciclo di dobetin 5000 per via orale e nicetile in pastigllie da un mese, ed onestamente non ho visto miglioramenti.

Devo approfondire per escludere origini biologiche?, e ammesso che non ci fossero cause fisiche, e consigliabile comunque provare con una terapia a base di Carbamazepina (Tegretol), il mio psichiatra dice che se è sopportabile, e meglio evitare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Gentile utente

Se e' presente un sintomo questi andrebbe trattato in modo adeguato.

Attualmente non vi e' trattamento adatto alla situazione.

https://wa.me/3908251881139